Skip Main Navigation
Page Content

Save This Event

Event Saved

Looks like this event has already ended.

Check out upcoming events by this organizer, or organize your very own event.

View upcoming events Create an event

ALLAN WEXLER_open mind roma

Open City Roma

Saturday, January 19, 2013 at 6:30 PM (CET)

ALLAN WEXLER_open mind roma

Ticket Information

Type End Quantity
OMR_01_ALLAN_WEXLER
Donazione minima consigliata 5 euro
Ended Free  

Share ALLAN WEXLER_open mind roma

Event Details

Open City Roma organizzatrice di Open House Roma ha il piacere di presentarvi

 

1° EVENTO OPEN MIND ROMA

ALLAN WEXLER

 

Architetto e artista newyorkese, nella breve lecture dal titolo “On the Fine Art of Applied Art” ci parlerà del labile confine tra le discipline e specificatamente tra opera d'arte e design.

Allan Wexler ha insegnato alla Bauhaus di Weimar, alla Cooper Union e al Pratt Insitute ed è ora docente alla Parson The New School Of Design di New York. Nel suo lavoro trentennale indaga l’interazione tra  funzione, desiderio ed invenzione, tradotti nel progetto attraverso un continuo sfocamento tra scultura ed architettura.

 

Open City Roma ed Allan Wexler vi aspettano per dare inizio ad un’altra avventura, anche questa  volta possibile solo grazie all’interesse che avete dimostrato e che incita tutti noi ad “aprire” sempre di più i nostri orizzonti, i nostri spazi e le nostre menti.

Open our minds!


Aperitivo biodinamico per i nostri sostenitori

Have questions about ALLAN WEXLER_open mind roma? Contact Open City Roma

When & Where


Galleria di Architettura "come se"
4 Via dei Bruzi
00185 Rome
Italy

Saturday, January 19, 2013 at 6:30 PM (CET)


  Add to my calendar

Organizer

Open City Roma

OPEN CITY ROMA nasce nel 2011 come associazione di promozione sociale e ad oggi, conta un nutrito ed eterogeneo gruppo di giovani con percorsi e competenze differenti.

 OpenCityRoma è NO-PROFIT: Perché il nostro modello si fonda sul concetto di bene comune - common good – come motore propulsivo di una nuova economia che metta al primo posto l’ambiente, la cultura e la comunità.

 OpenCityRoma è INNOVAZIONE: Perché crediamo nella forza delle idee capaci di trasformare il presente in un futuro diverso, costruito attraverso azioni concrete e tangibili. Perché pensiamo che la tecnologia debba essere messa al servizio di tutti per migliorare la vita delle persone in sinergia con l’ambiente che ci circonda.

 COSA FACCIAMO: Realizziamo progetti di innovazione culturale volti alla conoscenza e la promozione partecipata dell'architettura e dell'ambiente urbano.

TRA I NOSTRI PROGETTI:

OPEN HOUSE ROMA: La manifestazione internazionale di architettura, arte e cultura che apre le porte della città ai suoi cittadini. Ventidue città in quattro continenti (tra le quali Londra, New York, Helsinki, Melbourne, Tel Aviv, Barcellona, Buenos Aires, Atene, Chicago) aderiscono all’innovativo concept di Open House: mostrare le architetture più significative della città come abitualmente non è possibile vederle. L’evento ha luogo ogni anno, è sempre completamente gratuito e offre ai partecipanti 48 ore di pura scoperta.

  Contact the Organizer

Interested in hosting your own event?

Join millions of people on Eventbrite.

Please log in or sign up

In order to purchase these tickets in installments, you'll need an Eventbrite account. Log in or sign up for a free account to continue.