ABITARE LE SOGLIE La relazione come possibilità
Overview
Attraversiamo soglie continuamente: nel rapporto tra il dentro e fuori, io e l’altro, il centro e il periferico, il pieno e il vuoto e ancora la notte e il giorno …
La soglia può essere abitata a partire dall’alterità come fondamento di ogni relazione, sia d’aiuto che non. Solo così la relazione può esistere nella sua possibilità vitale.
Si tratta quindi di costruire e attraversare ponti che consentano una dinamica relazionale a partire da noi stessi per poter riconfigurare nuove cornici di senso, incontrando quel vuoto che, separando e collegando, permette la relazione.
Ogni soglia si fa spazio interiore, diventa respiro, possibilità di accoglienza e creatività, luogo di desiderio e di sogno, spazio generativo di domande e di responsabilità.
Il seminario è per chi si occupa di persone in difficoltà, per chi ogni giorno è a stretto contatto con le persone che vivono un disagio, per chi tende a farsi carico in maniera eccessiva delle emozioni degli altri, per chi si interroga sul senso.
Una giornata di approfondimento su questo fondamentale argomento, per coloro che si occupano di relazioni di aiuto, per counselor in formazione e per persone particolarmente sensibili al tema.
Tra teorie e sperimentazioni si utilizzeranno anche attivazioni e strumenti creativi per praticare cornici sempre diverse.
Il seminario sarà condotto da Patrizia Guazzoni
Professional Advanced Counselor, Master Advanced in PNL, Master in Culture simboliche. Formatrice e Consulente aziendale, Co-fondatrice e Past-President di A.Pro.Co. Socia AssoCounseling. Analista Biografica ad orientamento filosofico (Sabof)
Organizzazione:
Il seminario è riconosciuto da AssoCounseling come aggiornamento professionale: 8 crediti
Good to know
Highlights
- 8 hours 30 minutes
- In person
Refund Policy
Location
Pratiche Sistemiche - Milano, Scuola di Counseling
via Manin 37
20121 Milano Italy
How do you want to get there?
Organized by
Pratiche Sistemiche - Scuola di Counseling
Followers
--
Events
--
Hosting
--