“A Playful Production Process”
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“A Playful Production Process”

Talk con Richard Lemarchand, Game Designer e Docente del programma USC Games Introduce Pietro Righi Riva, Progettista e Curatore scientifico

By Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

Date and time

Wednesday, June 5 · 10 - 11:30am PDT

Location

Online

About this event

  • 1 hour 30 minutes

Il webinar si svolgerà su piattaforma Zoom, in lingua inglese.
Per partecipare è necessario registrarsi in questa pagina.

Nel 2024 è ancora una sfida trovare il modo migliore per gestire un progetto di gioco. Fortunatamente Richard Lemarchand (Uncharted, Soul Reaver), game designer e docente del programma USC Games, ha alcune soluzioni, più semplici ed efficaci di quanto si possa pensare. Unisciti a lui per un viaggio alla scoperta delle migliori pratiche di produzione di Naughty Dog e USC, per apprendere consigli, strumenti e approcci che ti aiuteranno a creare giochi migliori con un atteggiamento sano.

Richard Lemarchand è un game designer, educatore, scrittore e consulente. Ha lavorato per otto anni presso Naughty Dog, dove ha diretto o co-diretto la progettazione di tutti e tre i giochi per PlayStation 3 della serie Uncharted. Ha inoltre contribuito alla creazione delle serie di giochi Gex e Soul Reaver presso Crystal Dynamics. Attualmente è professore associato presso il programma USC Games, dove insegna progettazione, sviluppo e produzione di videogiochi, ed è autore di A Playful Production Process, for Game Designers (and Everyone), pubblicato dalla MIT Press nell'ottobre 2021.

“A Playful Production Process”
Talk with Richard Lemarchand, Game Designer and USC Games Professor
Introduction by Pietro Righi Riva, Designer and Scientific Curator of the Master's Program in Game Direction

June 5 2024 at 7 pm Italian time
The webinar will be held in English on Zoom. To participate please register by clicking on the "Reserve a spot" button on the right of the page.

Even in 2024, it’s still a challenge to find the best way to manage a game project. Luckily, game designer and USC Games professor Richard Lemarchand (Uncharted, Soul Reaver) has some solutions—and they’re simpler and more effective than you might think. Join him for a lightning-fast tour of the best production practices from Naughty Dog and USC, and leave with a bag of tips, tools and attitudes that will help you make better games in a healthy style.

Richard Lemarchand is a game designer, educator, writer, and consultant. He worked at Naughty Dog for eight years where he led or co-led the design of all three PlayStation 3 games in the Uncharted series. He also helped to create the game series Gex and Soul Reaver at Crystal Dynamics. He is now an Associate Professor in the USC Games program, teaching game design, development, and production, and is the author of A Playful Production Process, for Game Designers (and Everyone), published by the MIT Press in October 2021.

Organized by

La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti nasce a Milano nel 1952.

Da 70 anni forma i principali ruoli autoriali e tecnici del settore audiovisivo: Regia, Sceneggiatura, Produzione, Animazione, Ripresa e Fotografia, Montaggio, Suono, Realizzazione Multimediale, Series Development.