Accedi ai tuoi talenti (One Day Retreat)

Accedi ai tuoi talenti (One Day Retreat)

Un giorno intero dedicato a superare la paura del giudizio e a far emergere i talenti, per riconquistare il proprio potere personale.

Di Pamela Spinelli

Data e ora

dom, 2 giu 2024 09:30 - 19:00 CEST

Località

Centro d'Ompio

47 Via Pratolungo 28028 Pettenasco Italy

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Programma

9:30 AM - 10:00 AM

Check - in


Check - in più cerchio di benvenuto

10:00 AM - 11:30 AM

Workshop - Cosa sono i talenti e come farli emergere


In questa parte teorica ti accompagno alla scoperta e alla comprensione del "Talento", secondo la Tradizione antica. Approfondiremo l'emozione della vergogna e della paura che ostacolano il sorgere s...

11:30 AM - 1:00 PM

Yoga Essence Flow - Stile vinyasa con musica -


Spezza le catene è il titolo di questa pratica. Qui parleremo di paura, di vergogna. Lavoreremo sulla fiducia necessaria per seguire i nostri istinti e i messaggi che il nostro corpo ci comunica. Una...

1:00 PM - 2:00 PM

Pausa pranzo


Pranzo vegano o vegetariano

2:00 PM - 4:30 PM

Free time piscina

5:00 PM - 6:00 PM

Yin Yoga Flow


Il mistero che porti dentro è il titolo di questa nostra pratica. Lo yoga ci insegna uno Yama molto importante, Satya, l'onestà. Solo quando siamo onesti con noi stessi possiamo creare una via che ci...

6:00 PM - 6:30 PM

Pranayama + Meditazione guidata


Termineremo l'evento con una pratica introspettiva al fine di sbloccare l'energia della paura e trasformarla in coraggio: il coraggio del Cuore. Quando si abbandonano le inibizioni e le paure, si lib...

6:30 PM - 7:00 PM

Fine evento


Saluti finali

Informazioni sull'evento

  • 9 ore 30 minuti

Viviamo in un'epoca storica importante. Tutto ciò che era nascosto o richiedeva molto tempo per essere anche solo intuito, come i nostri talenti, oggi è di facile accesso. Purtroppo però l'uomo si trova oggi a dover superare un grande ostacolo: la paura del giudizio.

Il giudizio è l'acerrimo nemico del talento. Nello yoga la paura e la vergogna - in generale - sono considerati due veleni mentali, perché capaci di intensificare la nostra sofferenza fisica e le agonie mentali. È distruttiva per il cuore, il sistema nervoso e il cervello. Ma non solo.

È distruttiva anche per l'iniziativa, il coraggio, la fiducia in sé, la capacità di giudizio, il buon senso e la forza di volontà; ostacolando l'autostima e il nostro potere personale.

Con una fiducia di base in noi stessi possiamo affrontare meglio l'ignoto. Possediamo un senso dell'io che non si disintegra quando le cose vanno male, che riesce a mantenere la sua solidità di fronte alle sfide.

Con un ego sano non è un problema fare degli errori. Come possiamo espanderci e crescere, se non facciamo errori? E senza quell'espansione in che modo possiamo sviluppare il senso del nostro personale potere?

Quando l'autostima è poca, invece, ci toviamo in un'incertezza paralizzante, dove dovrebbero esserci fiducia e potere.

In questo nostro meraviglioso incontro lavoreremo sui primi tre chakra. Con un focus maggiore sul terzo, il plesso solare: sede del nostro Sé autentico.

Dove si svolgerà il Retreat?


Il One Day Retreat sarà ospitato dal Centro d'Ompio, un centro culturale che nasce come luogo di supporto allo sviluppo della personalità e della coscienza dell'individuo. Un posto immerso in un'area di 100.000 metri quadrati di verde, tra giardini, terrazze e boschi di castagni.

Circondati della natura più incontaminata e rilassa completamente i tuoi sensi.Un giorno intero dedicato a superare la paura del giudizio e a far emergere i propri talenti, per riconquistare il proprio potere personale.

Ti aspetto per un'intera giornata immersi in un luogo magico.

Qui avremo modo di incontrarci, di passare del tempo assieme, sperimentare il potere della condivisione, dedicare del tempo alla pratica, al benessere e alla conoscenza di sé, grazie al metodo Essence, dove lo yoga diventa uno straordinario strumento di indagine.

Con leggerezza, serenità e tanto amore.

Biglietti

Domande frequenti

Non ho mai praticato Yoga, posso partecipare?

Si, tutti possono partecipare indipendentemente dal livello di pratica. Il One Day Retreat è adatto sia per chi già pratica Yoga sia per chi non ha mai praticato.

Cosa è incluso nel prezzo del biglietto?

Il biglietto include l'intera giornata e tutte le pratiche proposte da Pamela durante l'evento. Sono inclusi inoltre i pasti e il servizio piscina.

Cosa devo portare con me all'evento?

La struttura fornisce i tappetini per tutti i partecipanti, il mio consiglio però è di portare con te il tuo personale e se pensi di averne bisogno, eventuali props per praticare (es. cintura Yoga, mattoncino). Per il resto ti suggerisco di indossare sempre abiti comodi.

Quando inizia e quando finisce il One Day Retreat?

L'evento inizia alle ore 10:00 ( meglio arrivare almeno mezz'ora prima) di Domenica 2 giugno 2024 e termina alle ore 19:00 delle stesso giorno.

Come raggiungo la location "Centro d'Ompio?"

Il Centro d'Ompio si trova a Pettenasco, sul lago d'Orta (provincia di Novara), al confine con Verbania e a circa 80Km da Milano. Non è possibile raggiungere il luogo con i mezzi pubblici.

Se ho intolleranze, o paricolari esigenze alimentari, posso partecipare?

Il menù è vegetariano e la cucina è organizzata e predisposta per gestire eventuali esigenze alimentari

Quali sono le politiche di rimborso?

Il rimborso può essere richiesto inviandoci una mail a info@pamelaspinelli.com fino a 40giorni pre-evento, e si riceverà il 50% dell'importo speso. Dopodiché non sarà più possibile richiederlo, a prescindere dalle motivazioni.

Ho una domanda che non è tra queste. Dove posso trovare la risposta?

Puoi scrivere direttamente a info@pamelaspinelli.com.

Organizzato da

Sconto Early Bird