IL RISVEGLIO DEL FEMMINILE

Registrazioni terminate

Grazie del tuo interesse. Sarà un’occasione di profonda connessione.

IL RISVEGLIO DEL FEMMINILE

Durante il Digital Retreat parleremo del potere del femminile, dei suoi lati di luce e ombra e conosceremo le 11 Dee dello yoga.

Di Pamela Spinelli

Data e ora

dom, 10 mar 2024 01:00 - 11:00 PST

Località

Online

Informazioni sull'evento

Digital Retreat - Il potere del femminile


Viviamo in una società che è completamente polarizzata verso il maschile. Una società in cui non c'è spazio per le emozioni, per la sensibilità, per l'emotività. Una società in cui nessuno ci insegna a vivere il tempo femminile (Kairos).

È invece una società basata su Chronos: il tempo del fare in fretta, dell'essere sempre produttivi ed efficaci. Una società proiettata sull'iper - attività e in questa dimensione è facile perdersi. Si perde completamente di vista la visione globale: di sé stessi, delle relazioni, dello stato interiore in cui ci troviamo, di ciò che è realmente importante per noi.

Una società che ci insegna come piacere alla "massa". A essere logici, razionali, perdendo così totalmente il contatto con la facoltà più importante: l'intuito.

Una società che ha dimenticato l'Anima, l'energetica, i corpi sottili. In parole semplici, una società che si è allontanata da tutto ciò che non si vede, inconsapevole del fatto che è dall'invisibile che prende forma il visibile.

Le caratteristiche di luce e di ombra dell'energia femminile


In noi convivono, indipendentemente dal nostro sesso, due energie: un'energia maschile che corrisponde alla forza, alla vitalità, alla razionalità e un'energia femminile che è legata all'energia lunare, alla passività e all'intuizione.

Entrambe le energie hanno aspetti di luce e di ombra. L'equilibrio di entrambi determina la qualità della nostra vita dentro e fuori di noi. Lavorare sull'energetica vuole dire andare direttamente alla radicie e mettere in atto una vera trasformazione interiore.

Programmazione dell'evento


Qui sotto trovi la programmazione dell'evento. Seque poi l'approfondimento.
ATTENZIONE!

L'evento NON È GRATUITO! Purtoppo la piattaforma non mi permette di inserire un link esterno.

È possibile partecipare al Digital Retreat solo per chi è iscritto a Yoga Essence Academy. Il vantaggio di partecipare all'evento è dunque anche quello di avere poi GRATUITAMENTE un mese intero all'interno della scuola.

Qui il link per accedere alla scuola https://www.pamelaspinelli.com/p/benvenuto-dell-academy e per iscriversi all'abbonamento mensile.

Inizieremo il nostro ritiro digitale con una pratica di "Yoga Essence Flow" - Risveglia la tua energia femminile.

Nello yoga parliamo spesso di energia Yin, il principio femminile legato all'introspezione, all'ascolto, alla sensibilità.

Un principio energetico che nella filosofia indiana è legato all'archetipo della Dea Shakti.

Secondo la Tradizione antica Shakti vive alla base della nostra colonna vertebrale (al primo chakra) e attraverso la pratica yoga permettiamo il suo risveglio, vedendola risalire fino a unirsi al Dio Shiva, alla cima della testa (settimo chakra). Simbolo dell'aspetto maschile, vitale e solare.

Solo quando Shakti si unisce a Shiva possiamo parlare di "Risveglio". Difatti la comprensione della Verità può avvenire solo quando i due opposti si integrano per formare l'Uno.

Per questo motivo, nel percorso di risveglio che lo yoga ci propone, è fondamentale risvegliare la nostra energia femminile. Così da farla risalire - attraverso i due canali energetici - lungo la colonna vertebrale, fino a ricongiungersi in maniera equilibrata e sana con l'energia maschile.

La pratica del mattino sarà pertanto dedicata all'apertura del bacino. E in particolar modo, lavoreremo su una posa che rispecchia molto bene questa unione energetica: Bird of Paradise.

Attraverso questa posizione comprenderemo quanto la connessione con noi stessi, ovvero l'accettazione di noi stessi, sia il punto di partenza per ogni sana ed equilibrata elevazione verso l'alto.

Nel pomeriggio seguirà poi il workshop. Qui ti racconterò cos'è l'energia femminile, quali sono i suoi aspetti di luce e di ombra e come incarnare questa energia in maniera sana, manifestando così una vita più prospera e piena di gioia.

Termineremo il workshop scoprendo alla fine qual è l'archetipo femminile (Dea nello yoga) che noi incarniamo principalmente.

Digital Retreat si concluderà con una meditazione guidata, dove grazie a un rilassamento profondo contatteremo la nostra energia femminile riconettendoci a essa.

Non perdere questa occasione!

Ti aspetto Domenica10 Marzo 2024 online.

Domande frequenti

Cosa include l'iscrizione al Digital Retreat?

Partecipare al Digital Retreat vuole dire non solo avere a disposizione per sempre l'evento, ma anche un mese gratuito per prendere visione di tutto il Mondo Essence. Iscrivendosi al Digital Retreat potrai infatti prendere visione dell'intera scuola YEA.

Non ho mai fatto yoga, è un problema?

No, non è un problema se non hai mai praticato yoga. Le pratiche sono sempre multilivello. Procurati solo un tappetino per praticare e un blocco da yoga se pensi di averne bisogno. Ti consiglio di indossare inoltre vestiti comodi e portare un’ulteriore coperta o un telo per coprirti.

Quali sono gli orari di inizio e di fine evento?

Il Digital Retreat avrà inizio alle 10:00 e terminerà alle 18.45 dello stesso giorno. Ti suggerisco di collegarti alla piattaforma Zoom 15 minuti prima, così da prepararti per tempo alla pratica.

Se dopo il Digital Retreat non sono interessata/o all'Academy?

Nessun problema. Puoi annullare l'iscrizione alla scuola in ogni momento.

Quali sono le politiche del rimborso?

Non ci sono rimborsi per questo evento.

Ho una domanda che non è tra queste, dove posso trovare la risposta?

Puoi inviare la tua domanda all'indirizzo email info@pamelaspinelli.com

Organizzato da

Fine vendite