Music Hub 4.0 - Milano Music Week

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

LePark

Via Giancarlo Sismondi, 50

20133 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Music Hub 4.0 è l’innovativo progetto che LePark, Doc Live, con la Rete Doc e in collaborazione con Ral8022 e inEDI, porteranno dal 22 al 25 novembre alla Milano Music Week 2018, la settimana milanese della musica giunta alla seconda edizione.


Deriva dal concetto di Industria 4.0 e di smart factory e si basa sulla collaborazione tra diversi operatori del settore a confronto su proposte innovative, modelli di sviluppo, etica ed esperienze legate all’industria musicale in tutti i suoi campi di applicazione.


I tre temi principali del programma MUSIC HUB 4.0 saranno legati agli studi di produzione, al digitale e all'interattività.

Non mancherà la buona musica con esibizioni live, dj set e showcase.


PROGRAMMA


⇨ DAY 1


GIOVEDI 22 NOVEMBRE 2018

MUSIC HUB 4.0 | STUDIOS


LePark, via Sismondi 50, MILANO – Ingresso gratuito con registrazione obbligatoria!


Ore 18.00 – 19-30: Studio Production Vision


Attraverso le diverse esperienze di importanti ospiti, si traccerà un quadro sullo sviluppo degli studi di produzione negli ultimi anni, confrontandosi su quali sono le modalità e le condizioni ottimali per produrre al meglio con una visione sul futuro.


Con: Taketo Gohara, Pat Simonini, Pino Pinaxa Pischetola, Raffaele Stefani, Ivan A. Rossi, Phil Rizzi, Alex Trecarichi, Federico Pelle, Pietro Caramelli e Claudio Giussani, Dario Paini, Simone Bertolotti, Claudio Lamberini, Andrea Cappellato e Max Belladonna


▪ Ore 19.30 – 20.00: Degusteria Musicale: NicoNote live


Ore 20.00 – 21.30: Producer VS Artist


Il rinnovamento della produzione musicale italiana vista attraverso


Un confronto aperto tra i produttori musicali e gli artisti sulle loro esperienze vissute durante la creazione del progetto discografico con curiosità e aneddoti sui rapporti e le complicità che si creano all'interno dello studio.


Con: Fausto Zanardelli (Coma Cose) e Mamakass , Daniele Coro e Federica Camba, Le Mandorle e Matteo Rigamonti, Dardust, Roberto Vernetti, Antonio cooper Copertino, Alex Uhlmann


EVENT PARTNERS: Sintonia, Boxy, Radio Coop, Fare Music, LRS Factory, Universal Audio, Strumenti Musicali Palma, Freecom, Phonopress Vinyl pressing, Energy Mastering, Midiware, Synth Cafè, Sintonia, SAE Institute, Accordo.it, Rec & Mix


⇨ DAY 2


VENERDI 23 NOVEMBRE 2018

MUSIC HUB 4.0 | DIGITAL


LePark, via Sismondi 50, MILANO – Ingresso gratuito con registrazione obbligatoria!


Ore 18.00 – 18.45: Artisti 3.0: la nuova direttiva copyright minaccia la libertà della rete o difende gli autori?


“Tra libertà della rete e protezione dei contenuti. A chi conviene veramente?”

a cura di SINTONIA interverranno Avv. Francesco Rampone e Avv. Marisa Marraffino.


Ore 18.50 – 19-40: Digital for Artist


I diritti degli artisti e degli autori: conoscerli e gestirli.

Come cambiano i modelli di gestione e i rapporti tra artisti nell’era digitale. Strumenti di rilevazione e borderò digitale.


Con: Cristina Ranieri (Sintonia), Avv. Andrea De Silvestri (Studio SDF), Gianluca Lattanzi (Wom), Massimo Bonelli (I- Company)

Modera: Andrea Ponzoni.


Ore 19.40 – 20.00: Degusteria Musicale


Ore 20.00 – 21.00: Content Creators; How get Started!


Sempre più importanti per la comunicazione in ambito musicale e non solo, i content creators diventano ambasciatori del prodotto.

Si scopriranno le competenze e le attitudini necessarie a questa nuova professione.

Il tutto considerando anche gli aspetti legati all'etica e alla legalità.


Con Luca Casadei (Webstar Channel), Filippo Tramelli (PrimoPiano), Avv. Marisa Marraffino.

Modera: Raffaello Luly (Influs).


Ore 21.00 – 22.00: LungoViaggio: quando la musica incontra la video arte


Il racconto del progetto LungoViaggio è nato dall’incontro del duo Pastis (Marco e Saverio Lanza) attivi da lungo tempo nell’ambito della video arte e Irene Grandi.

Il Visual Album è l’innovativo formato artistico che hanno materializzato in questo felice connubio tra video, canzone e la comunicazione digitale.


EVENT PARTNERS: Sintonia, Radio Coop, Studio Marraffino, WOM, Studio SDF, I- Company, Webstar Channel, Smart.it, PrimoPiano, Influs, Qui Base Luna, Multiverso


⇨ DAY 3


SABATO 24 NOVEMBRE 2018

MUSIC HUB 4.0 | INTERACTION


LePark, via Sismondi 50, MILANO – Ingresso gratuito con registrazione obbligatoria!


Ore 16.00 – 16.45: DJ’s are not a Heroes


Attraverso la visione di alcuni operatori del settore si parlerà di quali sono le nuove prospettive del clubbing e del djing e dei nuovi format di comunicazione e promozione artistica


con Circolo degli Illuminati: Oliviero Zonfrillo, Melania Bertano, Germano Ventura, Gabriele Manecchi e Funk You: Marco Galeotti Oniks, Simone Minerva.


Ore 16.45 – 17.15: Degusteria Musicale con Germano Ventura (Dj Set)


Ore 17.15 – 18.15: Music Social Platform


Come le piattaforme, attraverso strumenti come il mobile, siano sempre più un elemento di interazione e di qualità per valorizzare un prodotto musicale e la propria immagine; cosa cambia con il web e le nuove piattaforme di promozione artistica.

Con Raffaello Luly (Web Semplicissimo), Riccardo Farina e Daniele e Alessandro Saitta (Kleisma) , Daniele Fasanella (commON Music).


Modera: Luca Fonnesu


Ore 18.15 – 18.45: Degusteria Musicale – Eugenio in via di Gioia


Ore 18.45 – 19.45 Sound Branding


Chiamato anche audio branding o sonic branding, è un campo estremamente nuovo nel mondo del marketing. È uno strumento di “marketing sensoriale” in grado di ottimizzare in modo strutturale l’ uso della musica come mezzo di evocazione di emozioni e di memorizzazione della brand experience.


con Matteo Rigamonti, Paolo Ceresoli e Diego Santini di KOE Sound Agency.


Ore 19.45 – 20.30: Corrado Rustici, musica e parole!


Ore 20.30 – 21.30: Music & Virtual Reality - The Next Big Thing in the Music Business -


La tecnologia gaming e il suono immersivo nella Realtà Virtuale applicate alla Musica. I partecipanti discuteranno su come le modalità di sviluppo di un videogioco possano incrociarsi con quelle dell’industria musicale e l’impatto che i media immersivi possono avere nel Music Business.


Con: Gianni Ricciardi (WANT Musik), Mauro Fanelli (Mixedbag), AESVI, Federico Martelli (Vice).


Ore 21.30 – 22.00: Degusteria Musicale – showcase e degustazioni con Coclea


EVENT PARTNERS: Sintonia, Circolo degli Illuminati, Funk You, I Distratti , Qui Base Luna, Freecom, Web Semplicissimo, Kleisma, Guest Star, commON music, Koe, Want Musik, Mixedbag, Aesvi, Multiverso.


---


SABATO 24 NOVEMBRE 2018


MUSIC HUB 4.0 Showcase

presso: inEDI, via Giovanni Battista Bertini 11, MILANO – Ingresso gratuito su prenotazione


Ore 14.15 Black Snake Moan

Ore 15.00 Cortellino

Ore 15.30 Dellera (Afterhours)

Ore 16.30 Daniele Isola

Ore 17.45 Il cubo di Rubrik Monocromo

Ore 18.30 Friz

Ore 19.45 Gente

Ore 20.30 Miglio

Ore 21.45 Iacampo

Ore 22.30 L’iperuranio



⇨ DAY 4


DOMENICA 25 NOVEMBRE 2018

MUSIC HUB 4.0 CLOSING - Music & Vinyl Culture

RAL8022, via Corsico 3, MILANO – Ingresso libero


Ore 16.00: Live/Dj Set


PARTNER

Milano Music Week - Rai8022 - InEDI - Radiocoop - INRI- METATRON - Qui Base Luna - Freecom Music

Data e ora

Località

LePark

Via Giancarlo Sismondi, 50

20133 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato