Eventbrite

Centro di Assistenza

Organizzare un evento

Come riemettere un pagamento restituito al mittente

I pagamenti vengono restituiti al mittente quando le informazioni sul pagamento dell'evento non corrispondono alle informazioni in possesso della tua banca. In questi casi, Eventbrite ti invia una notifica via e-mail o mostra una notifica sul pannello di gestione del tuo evento. Per emettere nuovamente il pagamento, vai alla tua area di lavoro Finanza, quindi seleziona un metodo di pagamento esistente o aggiungine uno nuovo con le informazioni corrette.

In questo articolo

  • 1. Controlla la tua e-mail.
  • 2. Fai clic su "Aggiorna informazioni di pagamento".
  • 3. Sul pagamento rimandato indietro, fai clic su "Riemetti".
  • 4. Fai clic su "Salva e riemetti".

1. Controlla la tua e-mail.

Quando un pagamento viene rimandato indietro, Eventbrite ti invia un'e-mail di notifica. Trovi una notifica anche sul pannello di gestione dell'evento.

2. Fai clic su "Aggiorna informazioni di pagamento".

Apri la notifica e-mail di Eventbrite e fai clic su Aggiorna informazioni di pagamento per andare alla tua area di lavoro Finanza. Potresti dover eseguire l'accesso. 

Dal pannello di gestione dell'evento, fai clic su Rivedi le tue informazioni bancarie.

3. Sul pagamento rimandato indietro, fai clic su "Riemetti".

Seleziona uno dei metodi di pagamento disponibili o creane uno nuovo facendo clic su Aggiungi metodo di pagamento

Se hai utilizzato il pagamento tramite assegno (solo in USD) e il tuo indirizzo è corretto, potrebbe essersi verificato un errore nel servizio postale USA (USPS). In tal caso, o se l'assegno è andato perso o è scaduto, contattaci per ricevere ulteriore assistenza.

4. Fai clic su "Salva e riemetti".

Se la procedura verrà svolta correttamente, visualizzerai la scritta "Elaborazione in corso" accanto al pagamento. Negli Stati Uniti, le banche possono impiegare fino a 5 giorni lavorativi per accreditare i fondi sul tuo conto. Al di fuori degli Stati Uniti, possono essere necessari fino a 7 giorni lavorativi.

NOTA: quando ricevi pagamenti in assegni (solo in USD), l'accredito dei fondi può richiedere fino a 10 giorni lavorativi.

Hai ancora domande?