Salta navigazione principale
Contenuto pagina
Questo evento è finito

Pensieri, parole e ben-essere

La Casa di Mago Merlino - Femminilità in cammino

Sabato 15 giugno 2013 dalle 09:30 alle 18:00 (CEST)

Pensieri, parole e  ben-essere

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
Pensieri, parole e ben-essere Finito Gratuito  

Chi ci va?

Caricamento connessioni...

Condividi Pensieri, parole e ben-essere

Dettagli evento

Pensare e parlare sono attività talmente ovvie che non ci soffermiamo mai ad esaminare il nostro modo di esprimerci, soprattutto con noi stessi. È per tutti ovvio che il modo di pensare condiziona le parole e le frasi, ma è ampiamente dimostrato che avviene anche il viceversa: i vocaboli e le costruzioni linguistiche che usiamo condizionano il nostro pensiero. Prenderne coscienza è il primo passo, seguito da un cambiamento nel nostro modo di parlare per migliorare la qualità di vita.

Il corso, avvalendosi di tecniche di provenienti dalla PNL sistemica, dal coaching e da strumenti elaborati all’interno di SoL, combina teoria ed esercizi pratici, facendo riflettere e sperimentare strumenti semplici, di facile ed immediato utilizzo per il ben-essere e la qualità di vita.

Al termine del corso

Il fine ultimo del corso è l’ascolto, e prima di tutto l’ascolto di se stessi. Pochi suggerimenti pratici, quasi dei trucchi da prestigiatore, facili da apprendere e da applicare nel quotidiano.

 

Informazioni pratiche

A chi è rivolto: a tutti

Metodologia: Ogni argomento viene affrontato combinando elementi razionali, esercizi e momenti esperienziali, tratti da diverse fonti.

Quando: Sabato 15 giugno 2013 —Dalle 9.30 alle 18.00

Quanto costa
Per i soci dell’associazione “La casa di Mago Merlino” 45,00€
Per in non soci 60,00€

Hai domande relative a Pensieri, parole e ben-essere? Contatta La Casa di Mago Merlino - Femminilità in cammino

Quando e dove


Fondazione Casolo— Largo Risorgimento, 2
Largo Risorgimento
21019 Somma Lombardo
Italy

Sabato 15 giugno 2013 dalle 09:30 alle 18:00 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

La Casa di Mago Merlino - Femminilità in cammino

La Casa di Mago Merlino è un'associazione di promozione sociale che opera nel territorio della Provincia di Varese, in particolare nei Comuni di Somma Lombardo e Ferno, nata con l'intento di apportare benessere e sviluppare iniziative dedicate ai bambini e alle loro famiglie. Per i bambini sono stati creati laboratori, feste, ... e per le famiglie è nato il progetto Femminilità in cammino.

Sono molte le statistiche che evidenziano le limitazioni che le donne subiscono in termini di occupazione, e quelle ancora maggiori nelle posizioni apicali. È ovvio che, come donne, questo fatto ci interessa e ci riguarda molto da vicino.

Ma ciò che maggiormente ci preoccupa è che la nostra società si dimostra assolutamente povera di energie e valori femminili più ancora che di donne ai vertici.

Il progetto Femminilità in cammino – costruisci la tua vita nasce dalla nostra volontà di dare un contributo concreto alla conoscenza, allo sviluppo e al rispetto dei valori femminili, non come appartenenza di genere, ma come partecipazione per una società più completa e armonica.

Introspezione, Accoglienza, Comprensione, Innovazione, Empatia, Intuizione, Creatività, … sono le energie su cui lavoreremo, insieme allo sviluppo della proattività e dell’ascolto

Il progetto

Il progetto prevede, tramite seminari, incontri e laboratori, l’approfondimento di argomenti e tecniche collegate a caratteristiche e valori del femmino. Se le donne sono le prime interlocutrici, è però anche ovvio che tutte le attività sono aperte anche agli uomini.

I primi corsi

  • Le Onde del Ben-essere - due giorni per imparare a sviluppare il proprio ben-essere quotidiano
  • Creativ Bed and Brekfast - corso in tre giornate dedicate all’imprenditorialità femminile nel campo del turismo e dell’accoglienza.
  • Ching & Coaching - corso in tre giornate sull’utilizzo dell’I Ching come strumento di auto-coaching, per lo sviluppo della proattività e dell’intuito
  • Pensieri, Parole e Ben-essere – una giornata comunicazione verbale e le tecniche di dialogo e di ascolto

E poi, ancora

  •      Raccontami una Favola
  •      Tarocchi per se stessi

Contatti:

casadimagomerlino@libero.it

info@isalmoni.it

 

  Contatta l’organizzatore.

Ti interessa ospitare un tuo evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.