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Linkedin for Business - strategia e utilizzo - corso con esercitazioni

Social Media Digital Marketing Italia e #SMMdayIT

Linkedin for Business - strategia e utilizzo - corso...
Date disponibili

Informazioni biglietto

Tipologia biglietto Fine vendite Prezzo Commissione IVA Quantità
Milano - Best Price -05-10-2016 - 40esima edizione
40esima edizione. 05-10-2016 Milano. Aula 12 - Copernico Center - Via Copernico, 38 - 20124 Milano - Zona Stazione Centrale - Metrolitana più vicina: Centrale o Sondrio. Corso INTERMEDIO-AVANZATO. Max 20 posti per massimizzare l'apprendimento. Obbligatorio avere già un profilo Linkedin. Aula allestita a platea in modo da poter prendere appunti, appoggiare il proprio materiale, ed affrontare una giornata intensa in modo confortevole. E' consigliato portare un portatile. Sono disponibili 20 connessioni Wi-FI. Gli iscritti al corso, avranno in omaggio le registrazioni video della giornata 'Social Media Marketing Day' 2016, 2015, 2014, 2013 che si è svolta c/o IlSole24Ore (64 interventi da 30' cadauno, per un totale di 32 ore di interventi) #SMMDAYIT
1 ora prima che l’evento cominci € 240,00 € 6,75 € 54,29
Roma - Best Price -10-10-2016 - 41esima edizione
41esima edizione. 10-10-2016 Roma. Aula Asia - Pick Center - Piazza Guglielmo Marconi, 15, 00144 Roma - Zona EUR - Metrolitana più vicina: EUR Palasport. Corso INTERMEDIO-AVANZATO. Max 20 posti per massimizzare l'apprendimento. Obbligatorio avere già un profilo Linkedin. Aula allestita a platea in modo da poter prendere appunti, appoggiare il proprio materiale, ed affrontare una giornata intensa in modo confortevole. E' consigliato portare un portatile. Sono disponibili 20 connessioni Wi-FI. Gli iscritti al corso, avranno in omaggio le registrazioni video della giornata 'Social Media Marketing Day' 2016, 2015, 2014, 2013 che si è svolta c/o IlSole24Ore (64 interventi da 30' cadauno, per un totale di 48 ore di interventi) #SMMDAYIT
1 ora prima che l’evento cominci € 240,00 € 6,75 € 54,29

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Dettagli evento

Titolo: Linkedin for Business - strategia e utilizzo - corso con esercitazioni

Sottotitolo: Usare Linkedin come strumento strategico per la propria azienda migliorando la propria reputazione professionale online. Approfondiremo come intraprendere consapevolmente progetti online e scelte Social utilizzando Linkedin, in modo da portare profitto alla propria organizzazione usando Linkedin.

Messaggio chiave: Per fissare obiettivi reali e raggiungere i propri risultati di business, è importante comprendere come e perchè investire tempo nell'utilizzo del Social Network Linkedin. Misurare i risultati è la condizione per fare un investimento profittevole del proprio tempo su questa innovativa piattaforma di Social Business Professional.

Audience: Imprenditori e Management delle aziende, Direzione vendite, Funzione marketing e comunicazione, servizio clienti, customer care, Communication Office, Responsabili di progetti Web/Online e Social Media.

Overview: Nel mondo, oltre 230 milioni di persone usano Linkedin per fare business ... affari :-)

Linkedin è un social network di business professionals.

E' il nuovo modo di entrare in contatto professionalmente, che sostituisce la pagine gialle e le rubriche telefoniche personali.

E' un social network dedicato migliorare le 'Business Connection'. Le Persone su Linkedin descrivono le proprie competenze professionali e vogliono entrare in contatto con altri per motivi di lavoro.

In Italia 7 milioni di persone usano Linkedin per:

- trovare contatti commerciali

- promuovere il proprio profilo professionale;

- interagire con i propri clienti;

- promuovere la propia pagina aziendale o della propria organizzazione;

- formare gruppi di discussione intorno ad un tema;

- pubblicizzare prodotti e servizi;

- incontrare persone di altre nazioni per fare business insieme;

- trovare parter e distributori;

- capire come sono fatti gli organigrammi aziendali;

- per studiare i concorrenti;

- candidarsi per una posizione aziendale e far valere le proprie competenze;

- pianificare un approccio strategico ad un prospect, client, partner, o competitor;


Agenda: giornata intera dalle 9.00 alle 18.00:


Mattino 9.00-13.00

Linkedin come si integra con gli altri Social Network

  • Social Media Trends 2013
  • Situazione internazionale
  • Situazione italiana
  • Evoluzione di Linkedin 2014

Ottimizzare il profilo personale Linkedin secondo le regole aziendali

  • Rivediamo insieme le componenti essenziali del profilo;
  • Suggerimenti e attività pratiche per migliorare il profilo;
  • Gestire i propri contatti in modo efficiente ed efficace;
  • Linkedin come piattaforma di Contanct Management
  • La SEO di Linkedin

 

11:00 Pausa Caffè

Portare la propria azienda su Linkedin

  • Gestire un progetto digitale su Linkedin (cenni)
  • Attività di marketing e comunicazione digitale
  • Il profilo dell’azienda (come completarlo in modo efficace senza perdere tempo)
  • Strutturare e condividere con i colleghi e superiori la strategia di presenza su Linkedin               

L’utilizzo dei gruppi per creare le proprie Community di riferimento

  • Community dei dipendenti
  • Community dei prospect e clienti
  • Community dei partners
  • Come Scrivere e commentare nelle Community dei competitors
  • Integrazione con i sistemi di Email Marketing Automation

 

Pausa Pranzo 13.00-14.00 ----- Pomeriggio 14.00-18.00

Come ottenere contatti qualificati con l’attività su Linkedin:

  • L’attività di posting (persone e sui gruppi)
  • La pubblicità a pagamento su Likedin
  • Processi e metodi virtuosi per ottenere i risultati voluti
  • ROI e KPI delle attività su Linkedin (misurare investimenti e risultati)
  • 3 tool per gestire linkedin (pubblicazione, distribuzione, commenti, monitoring e Social CRM)

L’attività di HR e di analisi di competitors

  • cenni all’utilizzo di Linkedin come strumento di recruiting
  • cenni all’utilizzo di Linkedin per studiare la concorrenza

 

16.30 Pausa caffè

Esercitazioni e case histories

  • Lavoro in team: crea la tua campagna digitale su linkedin
  • 4 casi di successo da commentare insieme

Fine lavori 18.00 (per chi vuole aperitivo alle 19.00)

Hai domande relative a Linkedin for Business - strategia e utilizzo - corso con esercitazioni? Contatta Social Media Digital Marketing Italia e #SMMdayIT

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Quando e dove


Milano: Copernico Center (Stazione Centrale) --- Roma Pick Center (zona EUR)
Milano: Copernico Center - Zona Stazione Centrale - Via Copernico, 38 - Milano - Metropolitana più vicina: Centrale - Stazione Centrale Ferrovie
Roma: Pick Center (Aula Asia) - Zona EUR - Piazza Guglielmo Marconi, 15, 00144 Roma - Zona EUR - Metrolitana più vicina: EUR Palasport.


Organizzatore

Social Media Digital Marketing Italia e #SMMdayIT

Social Media Digital Marketing Italia, Social Media e Web Marketing Manager Italia, e Giornalisti Professionisti e Pubblicisti Italiani e Socia Media, sono i più numerosi ed attivi gruppi italiani, basati sulla piattaforma Linkedin e dedicati al mondo del marketing sui social media e social networks. Oltre 35.000 utenti.

Nel 2015 è stato fondato il 'Centro di Competenza Permanente sui Social e Digital' a Milano che insieme alle Community #SMMDayIT si incontra mensilmente per discutere delle novità in ambito Social e Digital

Social Media Digital Marketing Italia, è diventato uno dei principali punti di riferimento nel nostro Paese per chi desidera approfondire le tecniche, gli strumenti e le strategie del marketing 2.0 e della comunicazione virale (SMM, viral, buzz, syndication, social commerce, conversation monitoring, sentiment analysis e molto altro).

Social Media e Web Marketing Manager Italia, è il nuovo nato nel panorama Social Media a metà 2013, ha una spiccata propensione per accogliere professionisti più orientati ad un approccio Blog e Twitter.

Giornalisti Professionisti e Pubblicisti Italiani e Social Media, è gruppo in cui si parla di informazione, comunicazione digitale e social media, nato nel 2013, accoglie professionisti iscirtti all'albo dei giornalisti Italiani vicini all'uso professionale dei Social.

Web Marketing Manager, con la collaborazione di Social Media Digital Marketing Italia insieme a numerose associazioni e gruppi ha organizzato il 'Social Media Marketing Day' Italia 2016, 2015, 2014, 2013 a Milano con 1.000 partecipanti per edizione c/o la sede de IlSole24Ore.

I gruppi trattano i temi relativi alle tematiche Web/Online e Social, ricordiamo: Youtube, Linkedin, Twitter, Facebook, Slideshare, Pinterest, Google+, Flickr, Foursquare, Viadeo, Tumblr, Zooppa, MySpace, Xing Neurona, aSmallWorld, Badoo, Kred, Klout, Adwords, Article Marketing, Banner Advertising, Blog Management, Campaign Budget Management, Customer Database Building, Community Management, Direct Email Marketing, e-commerce, Email Marketing Automation, e-Survey, Forum Management, Keyword Advertising, Mobile Web Marketing, Pay Per Performance, Reputation Management, Search Engine Marketing, Search Engine Optimization, Social Network Marketing, Social Network Secutity Management, Web Analytics Analysis, Web Business Intelligence, Web Copywriting, Web Graphics Designer, Web Lead Generation, Web Marketing Intelligence, Web Return of Investiment & KPI, Web Usability Optimization.

Per informazioni sulle iniziative dei gruppi:

Andrea Albanese (Community Manager)

twitter: @flashandrea

slideshare: http://www.slideshare.net/AndreaAlbanese

  Contatta l’organizzatore.
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Corso Affari

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