" rel="stylesheet">
Salta navigazione principale
Contenuto pagina
Questo evento è finito

#invasionidigitali #yellowinvasion Museo Madre Napoli

Fabrizio Barbato

Domenica 27 aprile 2014 dalle 11:00 alle 13:00 (CEST)

#invasionidigitali #yellowinvasion Museo Madre Napoli

Informazioni biglietto

Tipo Rimanenti Fine Quantità
#invasionidigitali #yellowinvasion Museo Madre Napoli   altre informazioni Tutto esaurito Finito Gratuito  

Chi ci va?

Caricamento connessioni...

Condividi #invasionidigitali #yellowinvasion Museo Madre Napoli

Dettagli evento

Update 25 apr: dopo il quarto aggiornamento di ticket, quarto incredibile SOLD OUT. Per ora attiva la lista d'attesa. 

Dopo il SOLD OUT e le numerose richieste di adesione a #yellowinvasion, insieme al Museo Madre abbiamo deciso di riaprire le adesioni. Approfittatene! 

#yellowinvasion – Domenica 27 Aprile 2014 alle ore 11.00 invasione digitale al Madre - Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina, Napoli

Museo Madre

Uno dei Musei d’Arte Contemporanea più importanti d'Italia è pronto per essere invaso pacificamente. Il museo Madre ha portato l’arte contemporanea nel centro antico di Napoli. È ubicato all’interno dello storico Palazzo Donnaregina, in via Luigi Settembrini, rinato dopo il restyling di Alvaro Siza.

Il Madre possiede una collezione site specific, creata appositamente per gli spazi del museo, con installazioni di Mimmo Paladino, Francesco Clemente, Sol LeWitt, Luciano Fabro, Anish Kapoor, Jeff Koons, Giulio Paolini, Richard Long, Rebecca Horn, Jannis Kounellis, Richard Serra, Domenico Bianchi. A questa si affianca una collezione in progress, dal titolo Per_formare una collezione, che raccoglie opere di artisti italiani e internazionali, tra cui Joseph Beuys, Alighiero Boetti, Joseph Kosuth, Michelangelo Pistoletto, Gilberto Zorio e Jeremy Deller.

Ospita dal 12 Aprile anche una mostra di Ettore Spalletti, realizzata in collaborazione con il MAXXI di Roma e la GAM di Torino, e dall’8 febbraio una personale dell’artista irlandese Pádraig Timoney.

L’invasione è rivolta a blogger, instagramer, appassionati di fotografia, di social media, ad ambasciatori del territorio e a semplici curiosi e cittadini che hanno voglia di avvicinarsi alle meraviglie culturali che posseggono e (forse) non conoscono. I partecipanti all’invasione, il giorno 27 Aprile alle ore 11.00, dovranno documentare con smartphone, fotocamera, videocamera tutti i momenti dell’evento, sia live che al proprio rientro sui social utilizzando gli hashtag #invasionidigitali e #yellowinvasion.

L’iniziativa non sarebbe possibile senza l’aiuto ed il supporto del Madre che, oltre ad accogliere gli INVASORI, offrirà loro – attraverso la registrazione qui – l’ingresso gratuito e una visita guidata alle collezioni e alle mostre in corso.

Per onorare il colore ufficiale del Museo da cui prende il nome anche l’hashtag ufficiale #yellowinvasion, invitiamo tutti gli invasori ad indossare un indumento giallo in modo da rendere “colorata” la foto finale di INVASIONE COMPIUTA!

Come arrivare al Museo Madre: http://www.madrenapoli.it/visita/come-raggiungerci/

L’appuntamento è all'ingresso, in via Luigi Settembrini, alle 10.45.

Per info: @svoltarock

Il Madre su Twitter: @Museo_MADRE

Il Madre su Facebook: Museo-MADRE

Hai domande relative a #invasionidigitali #yellowinvasion Museo Madre Napoli? Contatta Fabrizio Barbato

Quando e dove

Via Luigi Settembrini 79
80139 Napoli
Italia

Domenica 27 aprile 2014 dalle 11:00 alle 13:00 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Fabrizio Barbato

Laureato in Management dei beni culturali e del turismo all'Università di Napoli Parthenope con una tesi sulle innovazioni organizzative nella gestione dei Beni Culturali, con i casi delle società miste pubblico–privato. Comunicazione e strategie su web e social media per il turismo, la cultura e i territori sono i temi che amo e con cui lavoro ogni giorno. Così come la gestione dei servizi al pubblico nei luoghi di cultura e gli open data dei Beni Culturali.

http://about.me/fabriziobarbato

  Contatta l’organizzatore.
#invasionidigitali #yellowinvasion Museo Madre Napoli
Eventi a Napoli Altro Comunità

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.