Industria e agricoltura

Pannello azioni

Industria e agricoltura

Di Sapori 1832

Data e ora

gio, 22 set 2016 15:30 - 16:30 CEST

Località

Stand Sapori

Parco del Valentino, Incrocio tra via Crivelli, via Medaglie d’oro e viale Mattioli Torino Italy

Descrizione

Talk Show a cura dell’università di scienze gastronomiche di Pollenzo / di Silvio Barbero

Con: Silvio Barbero, vicepresidente dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo - R&D Sapori – Umberto Sacchi Amministratore delegato “Nocciole Life”.

Industria e agricoltura. E’ ancora possibile un circolo virtuoso nell’agroalimentare?

Nell’epoca della tecnica, della globalizzazione e della logica del profitto industriale è ancora possibile dare valore al cibo, alla salute delle persone che lo consumano, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali? La parola industria non sempre coincide con scarsa qualità, come Silvio Barbero, vicepresidente dell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, ci spiegherà in questo incontro con Umberto Sacchi, amministratore delegato di Life Italia, una delle aziende leader nel campo della frutta e della frutta secca e da guscio, e il responsabile Ricerca e Sviluppo della Sapori 1832. Silvio Barbero è stato con Carlo Petrini tra i fondatori di Arcigola nel 1986 e nel 1990 del movimento Slow Food. Dalla fondazione dell'associazione a oggi ha sempre ricoperto ruoli di responsabilità nell'organizzazione e nello sviluppo della presenza associativa di Slow Food in Italia. Nel 1990 è diventato Presidente della società Slow Food Promozione srl che, per conto di Slow Food, organizza le grandi manifestazioni tra cui il Terra Madre Salone del Gusto e Cheese. Al termine dell’incontro una degustazione sensoriale guidata di materie prime impiegate come ingredienti nella produzione Sapori 1832.

Organizzato da

Sapori 1832 diventa protagonista del Salone del Gusto. All’interno del suggestivo Parco del Valentino, Sapori coinvolgerà i consumatori in un’esperienza gastronomica di eccezionale qualità. Lo stand si trasformerà in un crocevia di emozioni culinarie e uno spettacolo di aromi e colori, potendo direttamente ammirare i Mastri Pasticceri all’opera, degustando le nostre delizie e toccando con mano le selezionatissime materie prime.

Fine vendite