" rel="stylesheet">
Salta navigazione principale
Contenuto pagina
Questo evento è finito

Futurecraft - Tomorrow by Design #1

SpazioFMG per L'architettura

Lunedì 13 aprile 2015 alle 19:30 - Venerdì 29 maggio 2015 alle 23:00 (CEST)

Futurecraft - Tomorrow by Design #1

Informazioni biglietto

Tipo Rimanenti Fine Quantità
Registrazione 253 Biglietti Finito Gratuito  

Chi ci va?

Caricamento connessioni...

Condividi Futurecraft - Tomorrow by Design #1

Dettagli evento

During the Fiera Internazionale del Mobile – Milan’s furniture fair – and the imminent opening of the Universal Exposition, SPAZIOFMGPERL’ARCHITETTURA is expanding its research horizons and inaugurating FUTURECRAFT, the first appointment in the Tomorrow by Design series.

FUTURECRAFT, the exhibition underway from 13 April to 29 May 2015, aims to investigate new areas of action in the design sector, going beyond the simple perception of buildings to make way for the fusion of different methods and technologies.

Featuring in the exhibition are the professional worlds connected to Carlo Ratti, architect, engineer and researcher, as well as curator and designer of the Future Food District in Expo 2015. MIT Senseable City Laboratory, Carlo Ratti Associati, Superpedestrian and Makr Shakr represent the multidisciplinary approach laying the foundation for the Tomorrow by Design series.

FUTURECRAFT greets visitors with a range of scenarios that integrate architecture, design and environment with the use of cutting-edge digital technology. A pathway allowing experimentation with an imagined world that keeps the individual at the centre of an ecosystem redesigned to optimise the quality of living.

________________________________________________________________________

In occasione della Fiera Internazionale del Mobile di Milano e dell’imminente apertura dell’Esposizione Universale, SPAZIOFMGPERL’ARCHITETTURA amplia i confini del proprio campo di ricerca inaugurando FUTURECRAFT, il primo appuntamento della rassegna Tomorrow by Design.

La mostra FUTURECRAFT, in programma dal 13 aprile al 29 maggio 2015, si propone di indagare nuovi campi d’azione nel settore della progettazione, andando oltre la semplice percezione dell’architettura costruita per lasciare spazio alla contaminazione di metodi e tecnologie differenti.

L’esposizione vede come protagoniste le realtà professionali legate all’attività di Carlo Ratti, architetto, ingegnere e ricercatore nonchè curatore e progettista per Expo 2015 del Future Food District.
MIT Senseable City Laboratory, Carlo Ratti Associati, Superpedestrian e Makr Shakr, rappresentano l’approccio multidisciplinare che costituisce il tema fondativo della rassegna Tomorrow by Design.

FUTURECRAFT accoglie il visitatore offredogli diversi scenari che integrano architettura, design e ambiente con l’utilizzo di tecnologie digitali avanzate. Un percorso che consente la sperimentazione di una realtà immaginata che mantiene l’individuo al centro di un ecosistema ripensato per ottimizzare la qualità della vita.

Hai domande relative a Futurecraft - Tomorrow by Design #1? Contatta SpazioFMG per L'architettura

Quando e dove


Milano
Via Bergognone, 27
20144 Milano
Italia

Lunedì 13 aprile 2015 alle 19:30 - Venerdì 29 maggio 2015 alle 23:00 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

SpazioFMG per L'architettura

Aperto nel 2007 a Milano, SpazioFMG, la galleria showroom di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti, è oggi un autorevole punto di incontro tra l’architettura e la città; qui progettisti, curatori e critici provenienti da tutto il mondo si ritrovano per discutere temi di attualità legati alla disciplina e alla società intera.

Fin dalla sua concezione, e seguendo convinzioni e filosofia dei Brand che rappresenta, SpazioFMG per l’architettura ha dichiarato la sua missione: divulgare tematiche legate alla sostenibilità ambientale con lo scopo di tradurre concetti, metodi e sinergie complessi in un patrimonio comune.

Il programma di eventi, a cura di Luca Molinari, prevede mostre, conferenze e dibattiti che affrontano il valore sociale e culturale dell’architettura, offrendo ai professionisti e al pubblico un vero e proprio laboratorio di ricerca.  

Versatile e luminosa, la galleria, è una nuova white box, affacciata sulla città, nel cuore di uno dei quartieri più attivi e vitali di Milano. Quattro vetrine sulla strada offrono grande visibilità e dichiarano la funzione dello spazio, quella di essere un luogo di discussione, incontro e condivisione.

SpazioFMG per l’Architettura è pronta per EXPO 2015

  Contatta l’organizzatore.
Futurecraft - Tomorrow by Design #1
Milano, Italia: eventi Seminario Arte

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.