Salta navigazione principale
Contenuto pagina
Questo evento è finito

FISARMONICAMANIA - IN RICORDO DI GUIDO E PIETRO DEIRO

Biblioteca Comprensoriale e Associazione Musicale Guido e Pietro Deiro

Giovedì 11 aprile 2013 dalle 21:00 alle 23:00 (CEST)

FISARMONICAMANIA - IN RICORDO DI GUIDO E PIETRO DEIRO

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
FISARMONICAMANIA Finito Gratuito  

Chi ci va?

Caricamento connessioni...

Condividi FISARMONICAMANIA - IN RICORDO DI GUIDO E PIETRO DEIRO

Dettagli evento

La serata, dedicata al mondo della fisarmonica, sarà condotta dai provetti musicisti dell’Associazione Musicale e Culturale intitolata a Guido e Pietro Deiro, due grandi fisarmonicisti canavesani che fra la fine del 1800 e la metà del 1900 riuscirono, nella loro avventura di emigranti in America, ad emergere realizzando la prima versione completa di Fisarmonica a tastiera.
Il successo fu enorme e così i due fratelli divennero, nel mondo della fisarmonica, i più grandi interpreti e realizzatori di metodi di studio con la creazione di una loro casa editrice. Guido Deiro sposò la più grande attrice del cinema muto di quel periodo MAE WEST.
Ancora oggi si ritrovano filmati su Youtube dei primi anni del 1900 nei quali Guido Deiro viene definito il più grande suonatore di Fisarmonica a pianoforte del mondo.
La serata si svolgerà quindi miscelando i diversi aspetti del mondo della Fisarmonica, con la storia dei Deiro, con nozioni tecniche sui tipi di fisamorniche, sulla storia dell’emigrazione e certamente con brani eseguiti che faranno apprezzare la poliedricità di questo meraviglioso strumento.

Hai domande relative a FISARMONICAMANIA - IN RICORDO DI GUIDO E PIETRO DEIRO? Contatta Biblioteca Comprensoriale e Associazione Musicale Guido e Pietro Deiro

Quando e dove


Biblioteca Comprensoriale di Donnas
Piazza XXV Aprile, 4
11020 Donnas
, 11020

Giovedì 11 aprile 2013 dalle 21:00 alle 23:00 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Biblioteca Comprensoriale e Associazione Musicale Guido e Pietro Deiro

  Contatta l’organizzatore.

Ti interessa ospitare un tuo evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.