" rel="stylesheet">
Salta navigazione principale
Contenuto pagina
Questo evento è finito

FENOMENO VIDEOSTORYTELLING, A BOLOGNA FOCUS SULLE STORIE IN RETE

Premio Teletopi

Venerdì 23 gennaio 2015 dalle 10:00 alle 18:00 (CET)

FENOMENO VIDEOSTORYTELLING, A BOLOGNA FOCUS SULLE...

Informazioni biglietto

Tipo Rimanenti Fine Quantità
Ingresso gratuito 10 Biglietti Finito Gratuito  

Chi ci va?

Caricamento connessioni...

Condividi FENOMENO VIDEOSTORYTELLING, A BOLOGNA FOCUS SULLE STORIE IN RETE

Dettagli evento

Parte da Bologna il viaggio nei più bei progetti di videostorytelling italiani promosso dal contest Teletopi. Così l’edizione 2015 dello storico riconoscimento dedicato alle web tv italiane muta pelle e rivolge la sua attenzione alle migliori esperienze di videonarrazione in rete.

Venerdì 23 gennaio, dalle ore 10 nell'aula A del Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell’Università di Bologna (via Azzo Gardino 23), una giornata di studi presenterà il futuro dell’utilizzo del video in rete. Dati, scenari e nuovi trend dalle ore 10 insieme a Carmen Lasorella (presidente di giuria), Giovanna Cosenza (Università di Bologna), Red Ronnie (Roxy Bar tv), Lella Mazzoli (Direttore Istituto Formazione Giornalismo Urbino), Rudy Bandiera (autore "Rischi e opportunità del web 3.0"), Francesca Sanzo (autrice "Narrarsi online"). Via Skype Orazio Spoto (Igersitalia). Nel pomeriggio un'analisi dettagliata di tutti i principali casi di successo di videostorytelling con Giampaolo Colletti (giornalista e storyteller) e in video, per raccontare i casi esteri, Celia Guimaraes (Rainews).

Venerdì anche la presentazione della nuova edizione del contest. Ad esaminare i progetti in gara una giuria di esperti e critici televisivi, dopo una prima analisi degli studenti dell'Università di Bologna. In giuria: Cinzia Bancone (Tv Talk - Rai3), Alessandra Comazzi (La Stampa), Gabriele Di Matteo (Repubblica Affari&Finanza), Giovanna Cosenza (Università di Bologna). Presidente: Carmen Lasorella.

L’ingresso è libero previa registrazione

Vi aspettiamo!

staff Teletopi

Per info scrivi a: info@teletopi.it

Hai domande relative a FENOMENO VIDEOSTORYTELLING, A BOLOGNA FOCUS SULLE STORIE IN RETE? Contatta Premio Teletopi

Quando e dove


Università di Bologna
Dipartimento di Filosofia e Comunicazione - Aula A
via Azzo Gardino 23
Bologna
Italia

Venerdì 23 gennaio 2015 dalle 10:00 alle 18:00 (CET)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Premio Teletopi

Teletopi® è l’oscar del videostorytelling in rete. Per sette anni premio dedicato alle migliori web tv, nel 2015 muta pelle e punta l’attenzione sulla videonarrazione. Ideato da Giampaolo Colletti (giornalista e storyteller), ha visto come presidenti di giuria: Carlo Freccero (2007), Silvia Tortora (2008), Irene Pivetti (2009) e attualmente Carmen Lasorella. Il premio è organizzato dalla società di comunicazione Fattore C.

 

 

  Contatta l’organizzatore.
FENOMENO VIDEOSTORYTELLING, A BOLOGNA FOCUS SULLE STORIE IN RETE
Eventi a Bologna Seminario Film e media

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.