Consigli di stile: perchè come ci vestiamo racconta anche di noi

Consigli di stile: perchè come ci vestiamo racconta anche di noi

Di Sellalab | Piattaforma d'innovazione

Data e ora

ven, 6 mag 2016 18:30 - 20:30 CEST

Località

SELLALAB Torino

Via Maria Vittoria, 38 c/o Rinascimenti Sociali 10123 Torino Italy

Descrizione

SELLALAB è lieta di ospitare una serata gratuita che regalerà preziosi consigli sull' abbigliamento formale maschile e quanto questo sia di fondamentale importanza nelle situazioni lavorative quotidiane.

Quando di fronte al guardaroba scegliamo cosa indossare e scegliamo un capo piuttosto che un altro, decidiamo il messaggio che vogliamo comunicare a chi ci sta intorno. Se è vero che l’abito non fa il monaco, è altrettanto vero che il monaco è riconoscibile proprio per com’è vestito.

Dai recenti studi sulla PNL sino alla grande diffusione dei corsi sulla leadership, abbiamo imparato quanto il linguaggio non-verbale sia importante nell’influenzare chi ci sta di fronte. Ma il modo in cui ci vestiamo governa anche la percezione di noi stessi, la nostra autostima e quindi il nostro successo in ciò che facciamo.

Partendo da queste premesse, questo appuntamento di stile sarà dedicato ad aumentare la propria consapevolezza sul vestire, ricevendo piacevoli e divertenti consigli per scoprire e capire il proprio armadio, dal personal branding alla costruzione di un guardaroba efficace, passando per i principi dell’abbigliamento formale.

IL RELATORE

Simone Ubertino Rosso | PR & Communication Manager di Vitale Barberis Canonico, si occupa della comunicazione interna ed esterna, offline e online, con l’obiettivo di creare e aumentare la brand awareness dell'azienda presso la stampa, i consumatori finali, gli opinion leader e gli influencer.
Nato a Biella, Simone svolge gli studi universitari a Torino dove, in seguito ad alcuni anni trascorsi fra Cina, Francia e Stati Uniti, si laurea in Lingue Orientali per la Comunicazione Internazionale. Inizia la sua carriera in Cina dove lavora per la succursale pechinese di un’agenzia editoriale di Londra; si trasferisce in seguito a New York come assistente di ricerca presso la Columbia University, per poi tornare in Italia a lavorare nell’Ufficio Comunicazione & Immagine di Vitale Barberis Canonico, un’azienda fondata nel 1663 e leader nella produzione di tessuti alto di gamma per l’abbigliamento maschile.
Negli ultimi anni si è occupato di formazione e ha creato percorsi di personal branding attraverso ciò che indossiamo. Tiene corsi di formazione a manager, imprenditori e liberi professionisti, in Italia e all’estero, su come l’abbigliamento influenza noi stessi e i nostri interlocutori, sullo storytelling legato a come ci presentiamo, con un focus particolare sul modo per essere efficaci professionalmente grazie alla scelta di capi adatti a ogni occasione, dal formale sino all’upper casual.



Ti aspettiamo!

Staff SELLALAB

Organizzato da

Fine vendite